Notte Bianca anche al Canile Comunale della Muratella

"Oltre 2.500 cani e 350 gatti accolti nelle nostre strutture attendono una nuova casa" precisa Monica Cirinnà
di M. P. G. - 15 Settembre 2005

Straordinaria apertura notturna del Canile Comunale della Muratella (Via della Magliana 856-856/h – Uscita 31 del GRA direzione Magliana centro) in occasione della Notte Bianca: dalle ore 20.00 alle 24.00 i volontari dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese accoglieranno tutti gli amanti degli amici a quattro zampe.

I romani potranno effettuare visite guidate alla struttura, ricevere tutte le informazioni e adottare un cane… per rendere veramente speciale una notte speciale!

L’Associazione Volontari del Canile di Porta Portese sarà inoltre a disposizione per tutte le informazioni relative alle attività di volontariato che ogni giorno si svolgono all’interno dei canili del Comune di Roma, un’attività preziosa per migliaia di cani ancora in attesa di una famiglia. Un’assistenza 365 giorni l’anno, 13 ore ogni giorno. Un volontariato "sul campo" guidato attraverso un corso di formazione con lezioni pratiche e teoriche ed un periodo di affiancamento con un tutor a diretto contatto con gli animali.

I volontari sui quali oggi l’Associazione può contare sono circa 60 ma nei canili della città c’è spazio per tutti coloro che vogliano donare tempo e amore ai loro numerosi ospiti. I cani, infatti, di cui si occupano ogni anno i Volontari della Associazione Volontari Canile di Porta Portese sono più 1.500, distribuiti fra le strutture nelle quali opera l’Associazione: oltre al Canile della Muratella, Casa Luca, l’ex-Cinodromo, la Valle dei Cuccioli, il Rifugio del Poverello e Villa Andreina.

L’Associazione, infatti, è titolare dal 2001 di una convenzione con il Comune di Roma per la gestione delle attività legate al benessere dei cani ospiti dei canili comunali e si occupa, inoltre, dell’ accoglienza del pubblico, della ricerca dei cani smarriti, dell’ URP telefonico, delle adozioni, della educazione dei cani ospiti e di tanti altri progetti in collaborazione con l’Ufficio Diritti degli Animali del Comune di Roma.

"Gli oltre 2.500 cani e 350 gatti accolti nelle nostre strutture attendono una nuova casa – precisa Monica Cirinnà, Delegata del Sindaco per i Diritti degli Animali – e chissà che proprio durante la Notte Bianca potranno concretizzare il loro sogno. Chi adotta un amico a quattro zampe trova un tesoro. I nostri instancabili volontari saranno a disposizione per offrire informazioni e per accompagnare quanti vorranno fare un giro nelle nostre strutture". L’apertura straordinaria serale delle tante strutture comunali, voluta da Monica Cirinnà coinvolge, oltre al Canile della Muratella, la Valle dei Cuccioli presso Bioparco, l’Oasi Felina di Porta Portese e il Centro di recupero della LIPU di Via Aldrovandi 2. Un’occasione straordinaria per migliaia di cani e gatti accolti nelle strutture del Comune di Roma di trovare finalmente una casa!


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti