Open sport day in II Municipio

Sabato 23 marzo palestre aperte a tutti

Volantino OPEN SPORT DAY (1) Programma OPEN SPORT DAY (2)Sabato 23 Marzo nel Municipio II palestre scolastiche aperte a tutti i cittadini per presentare e far sperimentare le discipline sportive promosse dai Centri Sportivi Municipali, con l’iniziativa Open Sport Day.

“I Centri Sportivi Municipali sono un’importante risorsa sociale, palestre scolastiche che al di fuori dell’orario curricolare si aprono al territorio per dare a tutti i cittadini l’opportunità di praticare sport a prezzi calmierati” – dichiara in una nota Gloria PASQUALI, Assessore alle Politiche Educative e allo Sport del Municipio II.

“Quest’anno il Municipio II ha potenziato l’offerta sportiva del 140%, inserendo numerose nuove discipline e l’apertura delle palestre 7 giorni su 7.
E’ iniziato, inoltre, un processo di messa in sicurezza e di rifacimento delle strutture che, al momento, ha interessato la palestra della scuola G. Mazzini nella quale è stata installata anche una parete per l’arrampicata (la seconda scuola a Roma a possederne una), la scuola G. Alessi dove è stato realizzato un campo polivalente, la palestra della scuola Alfieri con la sostituzione del pavimento e sono in avvio i lavori per realizzare uno spazio dedicato alla psicomotricità nella scuola XX Settembre, scuola non dotata di palestra.

Nei CSM sarà attivo anche il Bibliosport, realizzato in collaborazione con Biblioteche di Roma, dove sarà possibile consultare testi sulla storia, sulla tecnica sportiva e su tutti quei fattori che contribuiscono a migliorare la qualità della vita e il benessere in genere.
Insomma un nuovo modo di concepire l’offerta sportiva pubblica, dove la professionalità dei tecnici, l’innovazione delle discipline sportive proposte, la sicurezza delle palestre e i prezzi contenuti sono i cardini per rendere efficace la funzione educativa e sociale dello sport” – conclude Gloria PASQUALI, Assessore alle Politiche Educative e allo Sport del Municipio II.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati