Operazione di bonifica a Colle Salario
Rimosse 15 tonnellate di inerti, 3 tonnellate di vegetale e 5 tonnellate di rifiuto indifferenziato. Marchionne-Le Donne: "finalmente l'area torna ad essere libera e pulita"E’ stato effettuato oggi 13 marzo, da Ama Grandi Bonifiche, a Colle Salario, un importante intervento nelle aree di risulta del piano di zona, abbandonate da anni e ricettacolo di montagne di materiali di risulta e spazzatura. L’operazione è stata richiesta nei mesi scorsi dal Municipio per l’area che costeggia via Serra Petrona.
“Nel ringraziare gli operatori che hanno lavorato ininterrottamente per rimuovere tonnellate di rifiuti in un’area vessata dall’inciviltà dei soliti, ci teniamo a ringraziare anche i cittadini della zona e il comitato di quartiere che hanno, nei mesi precedenti, organizzato diversi interventi di decoro volontario”. Lo dichiarano in una nota Paolo Marchionne Presidente del Municipio Roma III e Gianna Le Donne Vice Presidente con delega alle politiche ambientali.
Finalmente oggi quella porzione di territorio torna ad essere libera e pulita. Sono state rimosse, infatti, 15 tonnellate di inerti, 3 tonnellate di vegetale e 5 tonnellate di rifiuto indifferenziato tutte conferite negli appositi centri di smaltimento e recupero. Per arginare fenomeni di questo tipo, oltre a prevedere maggiori controlli, l’accesso all’area è stato chiuso, l’obiettivo è quello di lavorare affinchè ci sia una rigenerazione territoriale, sostenendo idee e progetti che vengano direttamente dai cittadini.
Per permettere questo abbiamo avviato già da tempo l’iter amministrativo per regolarizzare lo status di queste aree destinate ai servizi pubblici del quartiere COlle Salario, ma rimaste abbandonate da decenni dopo la realizzazione del piano di zona”.
Lo
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙