

Da anni i cittadini di Ostia Antica e Saline denunciano le continue discariche a cielo aperto, dove la conclamata inciviltà di, fortunatamente, una minoranza dedita allo scarico di rifiuti di ogni genere, continua a deturpare un territorio bellissimo, ma tormentato per le sue carenze e fragilità, dove lo scarso impegno amministrativo e politico la fa da padrone.
Molte sono le zone dove i cittadini sono intervenuti in prima persona per riportare il decoro con mega bonifiche fai da te, ma nonostante tutto questo, le buone intenzioni non servono a nulla, i nefasti “genietti dei rifiuti” sono tornati più che mai agguerriti inzozzando ovunque al loro passaggio.
L’Associazione “Salviamo Ostia Antica” credendo che “La speranza sia l’ultima a morire” ma vigilando costantemente, denuncia fortemente la nuova incresciosa situazione, chiedendo a chi di competenza di intervenire prontamente.
Gaetano Di Staso
Associazione “Salviamo Ostia Antica”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.