Categorie: Associazioni Sport
Municipi:

Ostia, il Terzo Palio di Kung Fu

Il 6 luglio esibizione di oltre 100 allievi organizzata dalla scuola Tao Lung

Adulti e bambini si sono esibiti domenica 6 luglio nel terzo Palio della scuola di arti marziali “Kung Fu Tao Lung”, presso l’associazione sportiva F3 di via Vannutelli a Ostia.
Il lido romano da tempo ospita diverse palestre di arti marziali conosciute nel resto d’Italia e anche in Europa. La scuola Tao Lung è una di queste, diretta dal Gran Maestro Ivano Bonocore, fondatore e responsabile mondiale riconosciuto dalla federazione Kfroc (Kuoshu Federation of Republic of China).

Lo stile praticato dagli oltre 100 allievi di più di 12 corsi, diffusi dal litorale fino all’Eur, risale a un passato atavico e che risulta ancora oggi molto attuale.

Dalle 17.30 alle 23.30 di domenica, gli spettatori hanno potuto immergersi nelle coreografie, colori e musiche della scuola Tao Lung, in un’iniziativa patrocinata dal Municipio XIII.
Nel pomeriggio si sono svolte le esibizioni delle diverse palestre, che di volta in volta hanno portato scenette anche ironiche, volte a coinvolgere e far divertire il pubblico.

L’arte marziale con le sue posizioni e tecniche antichissime ha ritrovato quindi uno spazio nel moderno, associando suoni e ritmi a movimenti eseguiti dal maestro più alto in grado fino all’allievo che sta muovendo i suoi primi passi. Perché, come ha dichiarato il Gran Maestro Ivano Bonocore, “la vittoria è nella partecipazione”.
Si è inoltre tenuta in serata l’esibizione dell’intera scuola Tao Lung.
Dal saluto iniziale, gli spettatori hanno assistito alla dimostrazione di diverse forme o “tao” di base e legate a un animale specifico: tigre, scimmia, aquila, gatto, mantide e serpente.
La partecipazione all’esibizione di ogni allievo, istruttore e dello stesso Gran Maestro sono sinonimo di un’unione alla base della scuola Tao Lung, che poggia su valori condivisi e in cui ognuno, con le sue particolarità, arricchisce il gruppo in un’armonia di intenti che stupisce.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento