Parco Archeologico di Centocelle, ancora un incendio

il 22 giugno mattina è divampato lungo il Canalone Est a ridosso della recinzione che limita l'area verde, subito dietro gli autodemolitori di viale Palmiro Togliatt
Redazione - 22 Giugno 2017

“Ancora incendi. L’incendio – denuncia in un comunicato la Comunità Parco Pubblico Centocelle – il secondo in pochi giorni, questa volta è divampato stamattina lungo il Canalone Est a ridosso della recinzione che limita il Parco, subito dietro gli autodemolitori della Palmiro Togliatti.

Le fiamme si sono spinte dal Parco lungo la dorsale del Canalone Est fino alla boscaglia interna e hanno raggiunto alcuni insediamenti, distruggendo diverse tende e una parte delle baracche di un piccolo accampamento abusivo.
Fortunatamente non ci sono state vittime.

Un tenzo incendio si è sviluppato questo pomeriggio, sempre dal lato Est del Parco, nell’area limitrofa alla Casilina.

Poniamo pertanto nuovamente l’attenzione alle problematiche dell’emergenza ambientale e sociale che gravano pesantemente sul Parco.
Si segnala in particolare l’urgenza di procedere al taglio dell’erba, alta circa un metro, nell’area interna del Parco, che rappresenta un elevatissimo fattore di rischio di incendi, con conseguente ingente danno all’ecosistema messo sotto pressione per la questione degli abusi ambientali a tutti noti”.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti