Passeggiata letteraria nel Parco Tor Tre Teste
Condotta con successo, per il decimo anno, dal CEA (Centro di Educazione Ambientale) e dalle Biblioteche Quarticciolo e RodariSabato 11 maggio 2024 si è tenuta la passeggiata letteraria dalla Biblioteca Quarticciolo alla Biblioteca Gianni Rodari attraverso il Parco Palatucci.
L’iniziativa, ideata 10 anni fa – e ripetuta finora anno per anno – dal CEA (Centro di Educazione Ambientale) del V Municipio ha unito l’aspetto ambientale (descrizione degli alberi) a quello letterario (declamazione di poesie).
L’evento quest’anno è stato inserito nella manifestazione “Il Maggio dei libri”.
Tra i partecipanti alla passeggiata sono intervenuti gli ideatori dell’iniziativa ambientale l’ex direttrice della biblioteca Rodari, Piera Costantino e il responsabile del CEA Maurizio Catroppa.
Transitando davanti l’ulivo, è stata ricordata Rosa Di Fusco che ebbe l’idea di trapiantarlo da davanti alla biblioteca Quarticciolo al centro del parco nei pressi dell’Anfiteatro.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.