Pattini d’argento 2009

L''8 e il 9 luglio si è tenuta la V edizione dei Campionati Italiani Formula UISP. Grande successo di Elisa, dell'ASD Sacro Cuore
di M.G. - 14 Luglio 2009

Dopo mesi di allenamento l’ASD SACRO CUORE ha partecipato con altre società di Pattinaggio Artistico di Roma ai campionati provinciali, regionali e poi italiani Formula UISP.

Grande il successo riportato ai campionati Provinciali con il 2° posto di Camilla Marinelli che con il suo programma di gara del famoso musical “Lord of the dance” ha incantato il pubblico. Ma il successo più grande è stata la qualificazione ai Campionati Italiani di Elisa Sgavicchia che, danzando sulle musiche di Giovanni Allevi “Anelli”, ha presentato una prova agonistica di grande livello, portandola nella rosa dei primi 10 qualificati contro gli 80 atleti partecipanti a Scanno (AQ) alla V edizione dei Campionati Italiani Formula UISP l’8 e 9 luglio.

La prova di Elisa è stata perfetta nella coreografia e nell’esecuzione tecnica delle difficoltà previste, nonostante un pavimento in parquette che per gli atleti del Lazio alcune volte risulta ostico perché più scivoloso. Elisa, però, vinta la tensione è stata sicura e veloce nella pattinata, lasciando dietro società importanti come quelle dell’Emilia Romagna e della Toscana.

Grande è stata l’emozione anche per le allenatrici a Scanno, Marina Gargiulo responsabile del gruppo pattinaggio Artistico dell’ASD Sacro Cuore di Colli Aniene, con accanto Giulia, Ilaria, Angela e Federica, guidano la scuola di pattinaggio a rotelle con oltre 90 iscritti, compreso un gruppo adulti, credendo che lo sport vada ben oltre la semplice attività sportiva.

"Noi – dichiarano dall’ASD Sacro Cuore – proseguiamo i nostri allenamenti da settembre al Centro Sacro Cuore di via Bardanzellu,83 e alla scuola Elementare Santoro di via Verdinois con i corsi per principianti, agonisti e adulti, sicuri di trasmettere tutte quelle emozioni che il pattinaggio artistico, anche con i pluri campioni mondiali come Tania Romano e Luca D’Alisera, ci hanno insegnato a conoscere ed amare".
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti