Pedalata aperta a tutti nel XVII municipio

Organizzata da BiciRoma il 16 dicembre
di Gloria Pernarella - 16 Dicembre 2007

Domenica 16 Dicembre, “BiciRoma”, organizza una pedalata che si terrà all’interno del XVII Municipio con partenza dalla fermata Metro, Lepanto. Dalle ore 10.00, sarà possibile noleggiare una bicicletta a piazza Risorgimento, al modico costo di 5€. L’appuntamento riservato ai partecipanti, invece, è fissato per le ore 10.30, anche se “BiciRoma” sarà presente dalle prime ore del mattino, per dare informazioni sulla mobilità ciclabile.

La partenza è previsto per le 11.00, orario in cui verranno distribuiti, ai partecipanti, magliette cappellini e gadget. Terminata la genuina pedalata, per la gioia di tutti i partecipanti, un punto di ristoro .

La manifestazione chiude la prima edizione del “Giro di Roma MuniGiro”, che ripartirà a marzo con l’edizione 2008. Saranno presenti alcuni rappresentanti politici del XVII Municipio e del comune di Roma e lo stesso presidente del Municipio, Antonella De Giusti.

A garantire la sicurezza, il corpo dei vigili urbani del XVII Municipio, che scorterà i ciclisti durante l’intero il percorso insieme ad un presidio medico mobile. Per la gioia dei più piccoli, invece, un’area intrattenimento con trampolieri e clown e, per tutti gli altri, una dimostrazione di difesa personale tenuta dall’associazione Omikami Sport.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti