Premiazioni di due iniziative sportive nel Municipio Roma 6

Organizzate dall’ass. Donne Operate al Seno Pagaie Rosa Dragon Boat ed International Police Association
di Aldo Zaino - 30 Giugno 2008

 Il 25 giugno nella Sala del Consiglio sita in via Acqua Bullicante sono state effettuate le premiazioni di due manifestazioni sportive sostenute dal VI municipio, organizzate dall’ass. Donne Operate al Seno “Pagaie Rosa Dragon Boat” ed “ International Police Association “.

Massimo Piccardi assessore alle Politiche dello Sport ha  contribuito, a nome del Municipio, fornendo ai partecipanti del materiale di gara con il logo del VI municipio di Roma e si è congratulato con tutti gli atleti dell’Associazione Donne Operato al Seno “Pagaie Rosa – Dragon Boat “, composta da donne di tutte le età.

Velia Cervi una delle donne dell’Associazione ha spiegato che tutte le donne del gruppo svolgono allenamenti e gare di canoa in tutto il mondo con persone che hanno lottato, e stanno ancora confrontandosi con la malattia. E’ noto che lo sport può contribuire a superare momenti di difficoltà, perché l’impegno e la costanza per il raggiungimento di un obbiettivo, possono essere indirizzati anche alla sua accettazione.

Lo sport inoltre è uno strumento di pace in grado di smussare le distanze, lo dimostra anche un altra iniziativa, alla quale ha partecipato il VI Gruppo VV.UU.  Si tratta dell’International Police Association, un torneo a livello mondiale  interforze addette all’ordine e alla sicurezza del territorio.

Alla gioiosa manifestazione del 25 giugno hanno partecipato numerosi  cittadini,  amanti dello sport, che hanno mostrato di essere solidali con gli atleti di entrambe le Associazioni.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti