Presto la bonifica dell’area andata a fuoco a Ponte Mammolo

Il 22 agosto il sopralluogo propedeutico alla bonifica

Il 22 agosto 2023 tutta la Giunta del IV Municipio ha partecipato al sopralluogo nell’area della NiK Immobiliare con Polizia di Stato, Polizia Locale, Carabinieri, Gabinetto del Sindaco, Dipartimento Servizi Sociali, Ama.

“Questo incontro – ha dichiarato il presidente del IV Massimiliano Umberti – è preparatorio per la bonifica dell’area della NiK Immobiliare (sia quella dove è divampato l’incendio il 3 e 4 agosto, sia quella dove sono presenti numerosi rifiuti).
Ringrazio fin da subito il Sindaco per aver dato massima disponibilità a firmare l’ordinanza di sgombero e bonifica dell’intera area.
Tutto lascia pensare che a breve torneranno ad essere fruibili dai cittadini le aree spondali del Fiume Aniene”.

AGGIORNAMENTO

PONTE MAMMOLO, FIRMATA ORDINANZA SINDACO PER AVVIO OPERAZIONE DI BONIFICA

Il Sindaco Roberto Gualtieri il 25 agosto 2023 ha firmato l’Ordinanza per la tutela dell’incolumità e della salute pubblica e per il ripristino delle condizioni di sicurezza nell’area, di circa un ettaro, coinvolta da un incendio nella notte tra il 3 e il 4 agosto, nella zona di Ponte Mammolo.

Il provvedimento, scaturito in seguito al tavolo tecnico convocato e ai sopralluoghi effettuati nelle scorse settimane, prevede un’operazione preliminare di allontanamento delle persone e sgombero degli insediamenti abusivi presenti, finalizzata all’avvio dell’intervento di bonifica.

Conclusa questa prima fase di messa in sicurezza e interdizione degli accessi, con il supporto del Dipartimento Politiche Sociali e Salute per individuare le soluzioni di accoglienza più idonee, la società proprietaria dell’area provvederà alla rimozione, al recupero e allo smaltimento dei rifiuti di qualsiasi specie presenti nell’area.

(Comunicato Stampa)


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento