Farmacia Federico consegna medicine

Puliamo il mondo nel VII municipio

Il calendario degli interventi che saranno effettuati dai volontari nei giorni 24-25-26 e 27 settembre 2009
di Maria Giovanna Tarullo - 22 Settembre 2009

ll Presidente Mastrantonio e l’Assessore all’Ambiente D’Ercole del VII municipio informano che come ogni anno Legambiente Lazio ha promosso l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, cui il Municipio aderisce, coinvolgendo Comitati di Quartiere, consiglieri e associazione Guardie per l’Ambiente.

La rassegna ancora una volta torna ad occuparsi del quartiere La Rustica. Il Comitato di Quartiere della Rustica non è nuovo nell’aderire all’iniziativa di Legambiente, che ormai da quasi vent’anni si occupa di rimettere in sesto le aree della capitale più degradate anche grazie all’aiuto dei stessi cittadini.
Nelle scorse edizioni il quartiere ha usufruito di "Puliamo il mondo" per intervenire sulle aree lungo via Dameta, tra il mercato e Largo Corelli.
Quest’anno la zona prescelta per il progetto è stata quella del parco storico di La Rustica, ovvero il parco dei Caduti di Marcinelle, che nonostante le continue sollecitazioni alle varie amministrazioni comunali non gode di una regolare manutenzione e pulizia.
Inoltre quest’anno la ricoscenza nel partecipare attivamente del quartiere La Rustica verrà premiata da Legambiente, dedicando l’area del parco dei Caduti di Marcinelle all’organizzazione della conferenza stampa di presentazione progetto, che vedrà la presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
L’appuntamento per tutti i cittadini è per sabato 26 settembre dalle ore 9 all’ingresso del parco in via Casalbordino, pronti per rimettere a nuovo il parco.

Ecco il calendario degli interventi che saranno effettuati in alcune aree. L’invito è esteso anche a tutti i cittadini che hanno a cuore l’ambiente e che vogliono offrire il proprio contributo nei giorni 24-25-26 e 27 settembre 2009.

24 Settembre 2009: Piazza dei Gerani – ore 9,30 – pulizia e raccolta rifiuti – con la partecipazione dell’Associazione Guardie dell’Ambiente.
25 Settembre: Parchetto Alessandrino in Via del Campo e Parco Bonafede in Via Bonafede – pulizia e raccolta rifiuti – con la partecipazione dell’Associazione Guardie dell’Ambiente.
26 Settembre: Parco Caduti di Marcinelle in Via Casalbordino – pulizia e raccolta rifiuti – con la partecipazione del Comitato di Quartiere La Rustica, il quale comunica che l’appuntamento è alle ore 9.
27 Settembre: Acquedotto Romano in Via degli Olmi incrocio Fosso di Centocelle/Via delle Spighe – pulizia e raccolta rifiuti – con la partecipazione dell’Associazione Guardie dell’Ambiente.
 

 

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti