Pulizia straordinaria di Via Filarete

Un modello straordinario di ordinaria civiltà
Enzo Luciani - 24 Luglio 2008

"Un modello che deve diventare ordinario, in tutti i quartieri del Municipio Roma 6". Questo il commento del Presidente del VI Municipio Giammarco Palmieri sulla pulizia straordinaria in corso il 24 e 25 luglio su via Filarete, nel quartiere di Torpignattara. Si tratta di una strada a ridosso di un "costone" di terra, dove quindi la caduta di sporcizia è piuttosto frequente.

"Con quest’intervento abbiamo voluto dare una risposta forte alle pressanti richieste dei cittadini, che ormai da molto tempo chiedevano un intervento radicale di pulizia dell’area. La seconda fase dell’intervento prevede, per il mese di settembre, proprio la bonifica del "costone"".

"Dobbiamo fare un plauso all’Ama per la portata dell’intervento, che ha visto un efficace coordinamento tra l’Ufficio Traffico e Segnaletica del Municipio, l’Ufficio Tecnico del Municipio, il Servizio Giardini e la stessa Azienda", afferma Fabio Piattoni, Consigliere delegato all’Ambiente e ai rapporti con l’Ama del Municipio Roma 6. "Stiamo lavorando con attenzione per migliorare i livelli di pulizia del nostro Municipio, e questo è un segnale di come con il coinvolgimento e la responsabilità di tutti gli attori interessati si possano dare risposte importanti ai cittadini".

L’intenzione del Municipio è quella di estendere questo modello a tutti i quartieri, avviando dal prossimo autunno un servizio di pulizia meccanizzata delle strade sempre più efficace.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti