Punto Omega: oltre l’uomo

Con Antonio Bilo Canella e Hossein Taheri il 15 ottobre 2011 al Cineteatro di via Valsolda
Enzo Luciani - 3 Ottobre 2011

Hossein Taheri e Antonio Bilo Canella sono i protagonisti di Punto Omega che si terrà sabato 15 ottobre al CineTeatro di Roma (Via Valsolda, 177) alle ore 22.30, all’interno della VI Edizione del Festival del CineTeatro, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale.

Antonio Bilo Canella e Hossein Taheri saranno ancora una volta protagonisti della loro originale proposta ritual-teatrale che gli artisti amano definire Performazione, ovvero l’Arte di lanciarsi nel vuoto. La Performazione, improvvisazione totale e collettiva, permette all’individuo di fermarsi un attimo, riuscendo a condurlo verso una migliore integrazione tra mente e corpo attraverso una maggiore consapevolezza del sé. Ecco che si perviene al "limen": quel momento di interruzione dalla vita di tutti i giorni in cui attori, musicisti e pubblico si fondono in un "unicum" catartico, ritornando all’espressione dell’attore degli antipodi.

La performazione avrà luogo in chiusura della seconda serata del Festival del CineTeatro (14-15-16 ottobre), l’evento annuale organizzato dall’Accademia Professionale di Cinema e Teatro per promuovere e presentare al pubblico le proprie produzioni. Durante la serata, e per tutta la durata del Festival, verranno esposte le opere pittoriche di Orodè Deoro e verrà offerto l’ottimo vino della Decanter Vineria di Roma (Via Val Trompia, 90), sponsor ufficiale della manifestazione.

PUNTO OMEGA: L’OLTRE UOMO.Performazione di Hossein Taheri e Antonio Bilo Canella
al CineTeatro (Via Valsolda, 117 – Roma)
Sabato 15 ottobre ore 22.30
Per informazioni e prenotazioni (consigliate): Piera Matarazzo +39 339 1660524


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti