Quinta Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale

Promossa da Federambiente, si terrà a Roma il 10 e l’11 marzo 2009
di Letizia Palmisano - 9 Marzo 2009

Si terrà a Roma il 10 e l’11 marzo la quinta edizione della Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale. (Bica), promossa da Federambiente. L’evento, ad accesso gratuito, si terrà presso la Casa dell’Architettura, Acquario Romano, Piazza Manfredo Fanti, 47 (metro Piazza Vittorio).

Bica è una delle più importanti ed attese iniziative a livello nazionale ed internazionale volto ad analizzare la comunicazione ambientale, attuale e futura, in particolar modo sul piano della funzionalità nel rapporto della Comunicazione fra i servizi di pubblica utilità ed i cittadini. I progetti di Comunicazione Ambientale presentati saranno cento e i più meritevoli verranno premiati nella giornata conclusiva.

L’obiettivo di Bica 2009 è di valorizzare le eccellenze espresse dalle aziende pubbliche e private che erogano servizi di pubblica utilità in settori quali quelli dell’igiene urbana, dell’energia elettrica, gas, acqua, e rendere far sì che siano non solo conosciute ma condivise le esperienze di comunicazione ambientale più innovative ed incisive.

A Bica 2009 parteciperanno numerose aziende pubbliche e private che erogano servizi di pubblica utilità, rappresentanti delle istituzioni, professionisti delle relazioni pubbliche e della comunicazione, giornalisti, rappresentanti del mondo accademico e del terzo settore.

Nel tardo pomeriggio del 10 Marzo, in seno all’evento, si svolgerà una RiciclAsta durante la quale verranno battuti 25 oggetti realizzati con materiali riciclati e donati da importanti aziende, artigiane e artisti italiani. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore della Comunità di Sant’Egidio.

Per maggiori informazioni www.bicaonline.it; http://www.federambiente.it/


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti