Raccolte 120 tonnellate di rifiuti ingombranti

Nel nono appuntamento della campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” di domenica 22 novembre
Redazione - 22 Novembre 2015

Ammontano a 120 le tonnellate di rifiuti ingombranti raccolte nel nono appuntamento dell’anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio. L’iniziativa ha coinvolto domenica mattina 22 novembre 2015 i municipi pari della Capitale.

downloadAma ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 15 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombrati, speciali e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

ama_raccolta_rifiuti_ingombranti-620x337In 7 postazioni, è inoltre stata attiva anche la raccolta di vecchie biciclette da parte dell’Associazione Culturale Ciclonauti. Le bici (o parti di esse) saranno recuperate/riciclate, rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza attraverso iniziative ludico-culturali, di beneficenza, ecc.

Si ricorda inoltre che l’azienda mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente di tutti quei rifiuti che non devono e non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 14 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio fornito dal lunedì al sabato su appuntamento per i materiali fino a 2 metri cubi di volume al piano stradale.

Il prossimo appuntamento con “Il tuo quartiere non è una discarica” è fissato per domenica 13 dicembre, questa volta nei municipi dispari.

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti