Rifiuti, sabato 5 gennaio protesta dei cittadini di Valle Galeria

Cittadini depositano immondizia sotto abitazione Sottile
Enzo Luciani - 3 Gennaio 2013

Il 5 gennaio si svolgerà una nuova protesta dei cittadini di Valle Galeria contro la decisione di realizzare la discarica temporanea a Monti dell’Ortaccio. "Sabato sarò a fianco dei cittadini –  dichiara Federico Rocca Consigliere di Roma Capitale- così come fatto in tutti questi mesi perche’ ora la battaglia diventa ancora piu’ dura.

Dopo aver percorso tutte le strade istituzionali possibili non ci resta che la protesta di piazza per fermare l’assurda, sbagliata e irresponsabile scelta del Commissario Sottile. Abbiamo prodotto pareri tecnici contrari e sensiblizzato diverse istituzioni dal Parlamento Europeo al Ministero della Sanita’ ma a quanto pare non e’ bastato per fermare l’ostinazione di Sottile. A Zingaretti che ambisce a diventare il nuovo Presidente della Regione consiglio anziche’ giocare politicamente a dare la colpa agli altri a rileggersi il decreto 152/2006 che attribuisce chiare e inderogabili competenze alla provincia. E’ grave che non conosca le competenze che aveva e ambisce ad assumerne delle altre anche piu’ importanti".

Nel frattempo, alcuni cittadini, per dimostrare il loro dissenso, hanno deciso di fare un atto simbolico attaccando uno striscione e depositando delle buste di immondizia sotto il portone dell’abitazione del Commissario Goffredo Sottile.

 

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti