Categorie: Ambiente
Municipi: , ,

Rinnovabili: parte il Contact center della regione Lazio

L'ass. Regionale Filiberto Zaratti: "il Contact Center nasce per avvicinare ancora di più i cittadini alle energie rinnovabili"

E’ partito oggi 21 gennaio il nuovo center della Regione Lazio dedicato alle energie rinnovabili. Chiamando il numero verde 800 589 386, utilizzando il sito

www.laziorinnovabile.it o inviando una mail a [email protected] è possibile infatti avere tutte le informazioni sulle rinnovabili, sugli incentivi nazionali e regionali e sulle politiche ambientali della Regione Lazio.

"Abbiamo voluto creare un contact center – ha affermato Filiberto Zaratti, Assessore all’Ambiente della Regione Lazio – in collaborazione con Sviluppo Lazio collegato al web per poter guidare i cittadini del Lazio verso un percorso virtuoso nella scelta delle rinnovabili con l’intenzione di utilizzare ogni mezzo a disposizione, consapevoli che la battaglia per l’utilizzo delle nuove fonti d’energia intelligenti si gioca anche sul fronte della comunicazione”.

“Informare i cittadini del Lazio che esistono alternative pulite, sicure e democratiche di approvvigionamento energetico, infatti, è un dovere di un’amministrazione moderna che guarda a un futuro fatto di salute, sicurezza e certezze. In altre parole ‘rinnovabile’. "Siamo certi – ha concluso l’assessore – che questo strumento sarà assai utilizzato dai cittadini del Lazio che con le loro scelte, le nuove energie pulite sono aumentate da 1 a 87 MW negli ultimi cinque anni, hanno premiato le rinnovabili bocciando il nucleare inquinante, pericoloso e obsoleto”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento