Sport  

Riozzese – Roma 0 a 2. Seconda trasferta vittoriosa per la Roma calcio femminile

Il 18 ottobre grazie ai gol di Barreca e Parejo
Enzo Luciani - 19 Ottobre 2008

Ancora una gara dal doppio volto quella delle giallorosse a casa della Riozzese. Perfetta nel primo tempo, non degna della Roma nel secondo.

I due allenatori schierano la squadra in campo col 4-3-3, modulo non usuale per le giallorosse che però sembrano adattarcisi alla perfezione dettando i ritmi di gioco e facendo girare palla.
Al 5° minuto arriva il gol di Barreca, una delle neo giallorosse, con tiro al volo su respinta della Riozzese.
Al 25° segna Pasqui, all’esordio con la maglia giallorossa perché il tanto sospirato transfer è arrivato, che riceve palla da Mazzantini ed insacca, ma l’arbitro fischia un inesistente fuorigioco forse ingannato dalla posizione di Parejo.

Al 40’ arriva il vero raddoppio con Dantoni che taglia il campo calciando un pallone da sinistra verso destra dentro l’area di rigore. Pasqui fa da sponda per Parejo che beffa la pur brava Gorno. Verso la fine del primo tempo la Roma molla le redini del gioco e così al rientro in campo gli allenatori mettono in atto alcune correzioni tattiche, ma un risentimento muscolare costringe Pasqui a lasciare il campo e Serafini e Cola tornano al più collaudato 4-4-2.
Il cambio modulo non porta gli effetti desiderati e la Riozzese si fa sempre più pericolosa sfiorando il gol con Bonetti. Bravissima a parare Marchitelli che toglie palla dall’incrocio dei pali. Le lombarde approfittano degli spazi lasciati loro dalle giallorosse e creano un paio di occasioni pericolose, ma non riescono ad arrivare in rete e la vittoria va alle romane.
Il risultato è ovviamente positivo per le giallorosse, ma ancora la testa non è entrata perfettamente nei meccanismi della serie A dove puoi essere castigato al minimo errore. Su questo devono lavorare ancora i due mister.

Mariella Quintarelli
Responsabile Ufficio stampa

Riozzese-Roma 0 – 2

Marcatori: 5’ pt Barreca, 40’ pt Parejo

RIOZZESE: Gorno, Celentano, Sironi (27’ st Lacchini), Piva, Lazzari, Asperti, Mantuano (32’ st Amorin de Sosa), De Vincenzo, Bonetti, Perini, Piccino (37’ st Crestan).

ROMA: Marchitelli, Bussu (21’ st Bartoli), D’Antoni, Marchio, Masia, Salesi, Olivieri (17’ st Bischi), Barreca, Pasqui (2’ st Serra), Mazzantini, Parejo.

Classifica.

Torres e Tavagnacco 9, Reggiana 7, Bardolino e Roma 6, Venezia 4, Torino e Fiammamonza 2, Atalanta e Chiasiellis 1, Riozzese e Milan 0.

Bardolino e Roma una partita in meno.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti