Riunioni e iniziative sociali dell’associazione “Piemontesi a Roma”

Il calendario degli appuntamenti per i mesi di ottobre 2013 – gennaio 2014
Redazione - 15 Ottobre 2013

Davvero ricco il calendario degli appuntamenti dell’associazione “Piemontesi a Roma” per i mesi di ottobre 2013 – gennaio 2014

mercoledi 23 ottobre, ore 15,30, Sala della Protomoteca in Campidoglio, apertura del LXVI congresso dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano sul tema “Prima della tempesta – continuità e mutamenti nella politica e nella società italiana e internazionale, 1901-1914”. Il giorno successivo, 24 ottobre, il congresso continua nella sala Verdi del Vittoriano dalle ore 9,30.

venerdi 22 novembre, ore 17,30 in sede, via Aldrovandi 16, sala Roma, presentazione del libro di Maria Luisa

Brovia, “Gemini – sotto il segno dei Gemelli” edizioni Sovera, un’opera che parte da un dato reale e che poi dipana una storia umana tra il vero e il sogno. Presenta il Presidente e di seguito l’autrice parla della sua opera.

martedi 17 dicembre, ore 17, presso la sede della Fondazione Einaudi, largo de’ Fiorentini 1, presentazione del libro “Memorie di Marcello Soleri (Cuneo 1882 – Torino 1945)” indimenticato sindaco di Cuneo, parlamentare e figura di spicco del liberalismo e antifascismo italiano. Presentano il volume, Antonio Patuelli, Pierfranco Quaglieni e il Presidente Valerio Zanone con gli storici Fabio Grassi Orsini e Gerardo Nicolosi; partecipa Elvio Soleri. Al termine, nel clima natalizio, scambio degli auguri tra i soci: vin d’honneur.

 – sabato 25 gennaio 2014, ore 20, tradizionale appuntamento dedicato all’ELOGIO DELLA BAGNA CAUDA, sempre ospitati con grande cordialità ed efficienza al ristorante Le Jardin dell’Hotel Crowne Plaza Rome st. Peter’s, via Aurelia Antica 415€ 40 per i soci e loro ospiti. Collaborazione della Cà d’Amis di La Morra, diretta da Claudia Ferraresi. Alla serata partecipa quale ospite d’onore l’Association Mondiale de la Gastronomie, Bailliage d’Italia, Roma Capitale.

L’associazione “Piemontesi a Roma” aderisce all’UNAR (Unione delle Associazioni Regionali di Roma e del Lazio. Segreteria, via Aldrovandi 16, 00197 Roma – lunedì dalle 16 alle 18; la sede è raggiungibile con ascensore con ingresso dal cancello precedente la porta del n. 16. Per informazioni e prenotazioni contattare il segretario Mario Chianale – 348 8133430 piemontesiaroma@libero.it – piemontesi.a.roma@virgilio.it

Sito web www.associazioniregionaliunar.it/piemontesiaroma.htm per conoscere i programmi sociali.

Adotta Abitare A

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti