Roghi tossici, Figliomeni (FDI): “Plauso alle forze del’ordine per blitz sui rifiuti”

Il 15 gennaio 2015 hanno eseguito una serie di arresti nei quartieri di Tor Sapienza, Centocelle e Alessandrino
Redazione - 15 Gennaio 2019

“Nella Capitale è sempre presente la realtà dei roghi tossici che in tutti i quartieri periferici trovano il loro terreno fertile. Da tempo si parla di far intervenire l’esercito per fare dei controlli accurati presso i campi rom dove si sprigionano queste nubi nocive per la salute in quanto cariche di diossina, ma a tutt’oggi a parte le dichiarazioni rilasciate dagli Organi preposti, ancora non si è visto un militare in questi luoghi. Del resto il lavoro portato avanti dalle Forze dell’Ordine, vedi Polizia e Carabinieri, oltre che Polizia Locale di Roma Capitale è immane su un territorio così vasto come il tessuto della nostra città.

Nonostante le difficoltà di mezzi e personale, un plauso alle nostre Forze dell’Ordine che questa mattina 15 gennaio 2015 hanno eseguito una serie di arresti grazie all’operazione Tellus nei quartieri di Tor Sapienza, Centocelle e Alessandrino, in merito al traffico illecito di rifiuti, operazione finalizzata al contrasto del fenomeno dei roghi tossici e del traffico dei rifiuti, in mano da sempre a soggetti di etnia rom. Come denunciato più volte dai comitati di quartiere, tra cui quello di Tor Sapienza, l’Amministrazione pentastellata è completamente assente e non tiene conto delle esigenze dei suoi cittadini. Dall’inizio nostro mandato stiamo presentando numerosi atti in Consiglio inerenti i roghi tossici e gli illeciti portati avanti dai nomadi, chiediamo infatti quanto prima che i campi rom vengano smantellati in quanto centri di malaffare dove vengono attuati traffici che portano sempre a situazioni illecite. Chiediamo inoltre al Sindaco Raggi che si pensi alla salute dei cittadini che ogni giorno sono esposti  a situazioni pericolose che per la loro vita possono a lungo diventare fatali”.

Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e Vice Presidente dell’Assemblea Capitolina.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti