Categorie: Ambiente Associazioni
Municipi: , | Quartiere: ,

Roma pulita con gli interventi dei VM

Riqualificazione di due zone di Roma a Casalotti e alla Farnesina

Roma Sabato 26 agosto, nuovo appuntamento per i Ministri Volontari di Scientology (abbreviato VM) che hanno continuato la riqualificazione di due zone della città raccogliendo 13 sacchi di ogni tipo di rifiuto e 97 bottiglie di vetro. 

L’attività dei VM è iniziata la mattina nella zona di Roma Casalotti, in Via della Maglianella, dove sono stati ripuliti da graffiti e scritte varie i muri lungo la strada.

Nel pomeriggio hanno continuato la raccolta di rifiuti in zona Viale dei Giusti della Farnesina.

In quest’area stazionano sempre delle roulotte che creano una gran quantità di diversi tipi di rifiuti; questa settimana tra le altre cose sono state trovate anche un casco e una mazza da baseball.

I passanti hanno salutato calorosamente i VM in segno di apprezzamento per il lavoro svolto. 

“Ringraziamo sempre, per il supporto e la collaborazione, i responsabili AMA dei Municipi XIII e XV e l’Assessora Cinzia Giardini del XIII Municipio”, dice Il portavoce Mario Caradonna.

Le attività dei VM sono ormai una routine settimanale a Roma e in molte altre città italiane (Milano, Torino, Padova, Pordenone, Monza etc.) dove regolarmente vengono ripulite vari tipi di aree pubbliche.

I VM inoltre sono accorsi subito in aiuto nelle zone colpite da calamità naturali, tra le ultime la Romagna  Forlì, e Bardonecchia.  

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology: “Se a qualcuno non piacciono: il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

Per chiunque voglia UNA CITTA’ PULITA, il prossimo appuntamento è per SABATO 2 SETTEMBRE  


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati