Rosati (M5S): “In aree ludiche IV Municipio degrado più totale”

“Il Municipio IV, a causa della pessima gestione del presidente Umberti, sta diventando sempre di più non a misura di bambini. Dopo oltre 2 anni di malsana gestione a firma Pd, capace soltanto di produrre slogan e propaganda senza raggiungere alcun risultato concreto, le aree ludiche del Municipio versano in condizioni a dir poco pietose, con conseguenti rischi per l’incolumità dei bimbi che hanno il sacrosanto diritto di giocarci senza correre alcun pericolo”.

Così in una nota il capogruppo M5S del Municipio IV, Stefano Rosati.

“Basta farsi un giro- prosegue- per accorgersi che alcune aree sono ancora completamente chiuse, come quella di via Achille Tedeschi, dove i lavori non sono mai iniziati nonostante il cartello esterno riporti la data di fine lavori 31/12/2023, mentre in altre aree, a dispetto dei lavori appena terminati, non sia in alcun modo garantita la sicurezza e l’incolumità dei bambini. È il caso degli spazi gioco di piazza S. Maria Consolatrice di Casal Bertone, dove la pavimentazione antitrauma si sta già staccando, la recinzione andrebbe sostituita in quanto pericolante e il cancelletto di ingresso non è fissato a regola d’arte con il rischio che qualunque bambino possa farsi male. Negli spazi gioco della Piazza Aldo Bozzi di San Basilio, poi, unica area gioco della zona, la pavimentazione antitrauma appena installata non garantisce la sicurezza poichè sollevata in più punti, la staccionata completamente divelta non è stata ripristinata, il marciapiede adiacente all’area risulta totalmente distrutto”.

“Dove – aggiunge Rosati-  con l’ex sindaca Virginia Raggi abbiamo festeggiato il Natale con i cittadini, addobbando l’Albero e condividendo momenti di felicità, oggi c’è soltanto desolazione. Allora ci chiediamo: dov’è il fantomatico piano straordinario di monitoraggio delle aree promesso dal presidente Umberti? Dove sono tutte le promesse che, a gran voce, ha fatto ai cittadini del Municipio IV?”.

Il Carnevale, aggiunge ancora Rosati, è alle porte e “ai bambini sarà precluso utilizzare in sicurezza gli spazi di cui avrebbero diritto e bisogno. Dal canto nostro, continueremo a denunciare queste incredibili storture della presidenza Umberti e tutte le frottole elettorali che il Pd del Municipio IV ha rifilato e continua a propinare ai cittadini”, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati