Roulotte e camper a largo Cevasco, Tor Tre Teste
Arriva l’autunno con la prima pioggia e, a largo Cevasco, arriva il camper, qualche giorno dopo arriva la piccola roulotte.
Il residuo dell’incendio estivo nel largo piazzale, adiacente il muro di recinzione della Parrocchia Dio Padre Misericordioso, è ancora lì con il suo recinto “pollaio”.
Quando ci passo di fianco, e a distanza di qualche mese, si sente ancora l’odore del bruciato e il nero pulviscolo si alza dal terreno ad ogni piccola folata di vento di fine estate.
Tutto è rimasto lì e nessuno se ne occupa.
Un piazzale abbandonato.
Nei giorni passati è arrivato a largo Cevasco il camper vecchiotto, ha parcheggiato in fondo all’angolo destro, poi in fondo all’angolo sinistro, poi sul lato grande e sotto gli alberi.
Da inizio di questa settimana, una piccola roulotte è parcheggiata, non c’e’ autoveicolo, sul lato piccolo di largo Cevasco.
Sportello chiuso, sembrava non ci fossero occupanti, oggi lo sportello era aperto, e qualcuno c’era all’interno.
Anche nel camper andato a fuoco in estate c’erano delle persone, fortunatamente sfuggite alle fiamme.
Negli anni scorsi, largo Cevasco ha vissuto l’arrivo di una piccola roulotte, poi la seconda, poi i camper.
C’è stato anche allora un incendio.
Ci sono voluti mesi e vari controlli degli enti preposti, poi tutti i mezzi sono stati portati via dalla Polizia Municipale.
Spettabile ente preposto, sono mesi che trascurate e non togliate il residuo dell’incendio, approfittatene ora, anche per fare prevenzione “preventiva” nel grande piazzale di Tor Tre Teste “due” e alle vie limitrofe.
Attilio Migliorato
20 Ottobre 2023 alle 17:15
Per dovere di cronaca.
Un amico mi ha chiamato, dopo aver letto dei fogli scritti e posizionati sulla piccola roulotte parcheggiata a largo Cevasco e sul tronco dell’albero vicino.
Il sunto degli scritti : un incendio mi ha portato via il mezzo abitativo, ho perso tutto, ho acquistato un altro mezzo abitativo e sono ritornato nello stesso punto.