Farmacia Federico consegna medicine

Rugby: settimo concentramento della under 9

Domenica 15 Marzo 2009 nell'impianto della Unione Rugby Capitolina Roma
di Lorenzo Colangeli - 15 Marzo 2009

Il settimo concentramento della under 9 si svolge nello splendido impianto della Unione Rugby Capitolina Roma. Otto società di eccellente livello, il Frascati Rugby con due squadre la Primavera Rugby il Cus Roma la pol. Lazio Rugby ,i padroni di casa della Capitolina con due squadre e le Linci del Rgby Tor Tre Teste .

Le Linci inserite nel girone B con il Frascati B la Capitolina B e la pol . Lazio Rugby.

Le Linci iniziano come sempre nella prima gara contro la Capitolina B con il freno tirato,difficoltà nella organizzazione di gioco e nella disciplina . Comunque con il prosieguo le Linci recuperano la gara e con due azioni di buona fattura riescono a vincere per 4 a 2.

Nella seconda partita le Piccole Linci sfidano gli amici della Pol. Lazio, ottima gara di tutto il gruppo; finalmente si vedono azioni con ricicli e collaborazione.

Finisce 6 a 0.

Nella terza gara le Linci si scontrano una buona Frascati B, si parte bene c’è concentrazione anche se inizia a farsi sentire la fatica, c’è da dire che oggi ci sono state diverse defezioni e delle presenze di atleti o al rientro da infortuni. Infatti nella secondo tempo si vede un calo di attenzione che fa finire la gare con una vittoria per 4 a 1.

Tre gare tre vittorie, il concentramento ha termine ma insieme agli amici del Frascati Rugby i dirigenti delle Linci decidono di effettuare la Finale del Torneo.

La vincitrice del girone A il Frascati A si sfida con Le Linci, la gara è equilibrata si vedono buone giocate da entrambi le parti ,ma è il Frascati ad avere la meglio ,si vedono più tecnica organizzazione e squadra .

Adotta Abitare A

Le Linci subiscono tre mete nel primo tempo,da segnalare due azioni finite a pochi centimetri dalla linea di meta del Frascati.

Le Piccole Linci iniziano il secondo tempo con un improvviso crollo fisico e mentale, non si riescono ad respingere l’imperioso attacco di un Frascati, giustamente cinico a sfruttare i loro errori difensivi .

La gara finisce con un secco 6 a 0 che fa emergere le differenze tra una squadra come il Frascati composta da atleti di esperienza e predisposti a un lavoro di vera collaborazione.

Per le Linci un ottimo concentramento,sia i tecnici e i genitori sanno che i loro piccoli atleti potranno solo migliorare, continuando a essere presenti durante gli allenamenti e nei prossimi impegni futuri .

Il prossimo sarà ad Arezzo dove la società sarà presente sia con la Under 9 anche con gli atleti della under 13 e i piccolissimi della under 7.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti