Saline di Ostia soppresse quattro fermate del bus-circolare 011

Un ampio quadrante del quartiere resta scoperto dal servizio 
Gaetano Di Staso, Associazione "Salviamo Ostia Antica" - 28 Maggio 2017

Da lunedi 29 maggio 2017 tutte le fermate del bus 011 in via G.Fiorelli saranno soppresse fino all’incrocio con via Bonucci dove il bus riprenderà il suo circuito originale.

Ora la domanda sorge spontanea….”tutti gli utenti di quel quadrante, decisamente popolato, da persone anziane, studenti e da chi ogni giorno usa il bus 011 per andare al lavoro, e raggiungere anche la stazione della Roma Lido ad Ostia Antica, dove potranno trovare le fermate alternative, visto che a poche ore dalle deviazioni, e dalla soppressione delle fermate, l’Atac e/o Tpl non hanno dato nessuna comunicazione ufficiale in merito?”

Forse a qualcuno è sfuggito il fatto che con questa decisione, forse non sufficientemente studiata, e decisamente poco ponderata, si lascerà scoperta una ampia parte di utenza, creando non poche difficoltà di movimento.

In sostanza le fermate soppresse sono:

1 fermata in viale dei Romagnoli prima di immettersi in via Fiorelli, 3 fermate nella stessa via Giuseppe Fiorelli….un vero e proprio caotico rebus!!!

Lunedi 29 maggio, all’inizio di questa nuova via Crucis, vedi la ancora non conclusa esperienza della via Ostiense, che tanti disagi e danni ha portato alla viabilità e alla economia locale, in questo quadrante del quartiere Saline, forse, da poveri e bistrattati utenti, ne pagheremo ancora una volta le conseguenze, con una nuova viabilità già normalmente caotica e stressante.

L’Associazione “Salviamo Ostia Antica” chiede, fermamente, agli organi competenti di rivedere le decisioni prese, per agevolare gli utenti coinvolti e lasciati praticamente “a piedi”

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti