Categorie: Ambiente Degrado
Municipi: | Quartiere:

Salviamo il Parco dei Ravennati ad Ostia Antica

Ancora rifiuti e degrado nell'area verde

Ancora rifiuti e degrado nel Parco dei Ravennati ad Ostia Antica.
Un nuovo sopralluogo dei volontari di Ecoitaliasolidale X Municipio mette ancora una volta in evidenza il minimale interesse verso il Parco dei Ravennati, polmone verde che racchiude il Borgo di Ostia Antica a due passi degli Scavi Archeologici, vanto nazionale in tutto il mondo.
L’area giochi dei bambini è ormai un cimitero di moduli inutilizzabili, pericolosi e fatiscenti, l’intera area è bivacco notturno di sbandati e ritrovo di giovani che lo usano come raduno, non rispettosi della struttura ormai decadente e dell’ambiente circostante.
Via Gesualdo, strada pedonale sterrata interna al Parco dei Ravennati che collega il Borgo al cavalcavia della stazione della Roma Lido di Ostia Antica, buia e non sicura durante le ore notturne, è un triste ricettacolo di rifiuti, bottiglie di ogni genere e tappeti di fogliame, che costringe i fruitori della Roma Lido a improbabili slalom per raggiungere il cavalcavia e la stazione.
Ecoitaliasolidale X Municipio rinnova la richiesta di interventi di pulizia rapidi all’interno del Parco, la sostituzione dei moduli giochi e la messa in sicurezza dell’area dedicata ai bambini, un maggior decoro e controllo, verso un polmone verde di grande valore storico e culturale che racchiude le origini e la storia del nostro paese.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento