Sanremo 2015, il cast “macedonia” di Carlo Conti

Tra reduci dai talent show e nomi storici della musica italiana, spuntano anche le strane coppie

Con l’annuncio dei 20 Big in gara direttamente dal nuovo padrone di casa Carlo Conti, che domenica 14 dicembre ha fatto un’incursione nella trasmissione di Massimo Giletti “L’Arena”, è iniziato ufficialmente il countdown per la 65° edizione del Festival di Sanremo. Una “macedonia” musicale, questa la definizione del conduttore toscano, quella che quest’anno vedremo sul palco dell’Ariston.

Buona parte dei cantanti in gara deve la sua notorietà ai talent show televisivi, ma Conti non disdegna neppure mostri sacri della musica italiana e qualche coppia fuori dal coro. Da”Amici” arrivano Annalisa, Dear Jack e Moreno, mentre dalla concorrenza “X Factor” Chiara e il neo vincitore (proclamato lo scorso 11 dicembre) Lorenzo Fragola. Trovano posto anche i tenorini di Antonella Clerici (Ti lascio una Canzone), divenuti famosi in tutto il mondo, “Il Volo”.

L’edizione 2015 segna anche grandi ritorni come quello di Raf, Nek, Marco Masini, Alex Britti, Gianluca Grignani e Irene Grandi. Spazio per le veterane del Festival Malika Ayane, Nina Zilli e Anna Tatangelo. Arrivano pure le new entry Lara Fabian, Bianca Atzei e Nesli. Ma la vera bomba sono le strane coppie, la prima formata da “I soliti idioti” Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. La seconda invece dalla cantante Grazia Di Michele (storica insegnate della scuola di “Amici”) e Mauro “Platinette” Coruzzi.

>>>ANSA/SVELATI I BIG DI SANREMO, CI SONO ANCHE PLATINETTE E FRAGOLA +++ RPT +++

Come da copione, gli italiani che diventano tutti allenatori di calcio quando gioca la Nazionale si trasformano in critici musicali all’appuntamento con Sanremo. Così impazza sul web l’hastag #Sanremo2015 con il mondo della rete che si divide tra chi crede nel genio di Carlo Conti e chi spera, parafrasando una delle due coppie in gara, che all’Ariston non cantino “I soliti idioti”.

Per scoprire chi avrà ragione bisognerà aspettare il 10 febbraio, quando ci ritroveremo davanti alla tv per sentire le proposte dei Big in gara.

Se non vi dovessero convincere ci sono sempre le Nuove Proposte quest’anno pronte ad esibirsi in prima serata, questi i nomi: Serena Brancale, Giovanni Caccamo, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti, Rakele, Amara e Chanty.

Nonostante tutto è doveroso fare un grosso in bocca al lupo a Carlo Conti e tutti i cantanti per quest’avventura.

Questi i titoli delle canzoni in gara:
Annalisa – Una finestra tra le stelle
Malika Ayane – Adesso è qui
Marco Masini – Che Giorno è
Chiara – Straordinario
Gianluca Grignani – Sogni infranti
Nek – Fatti avanti amore
Nina Zilli – Sola
Dear Jack – Il mondo esplode
Alex Britti – Un attimo importante
Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti) – Vita di inferno
Moreno – Oggi ti parlo così
Bianca Atzei – Il solo al mondo
Raf – Come una favola
Lara Fabian – Voce
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) – Io sono una finestra
Il Volo – Grande amore
Anna Tatangelo – Libera
Nesli – Buona fortuna amore
Irene Grandi – Un vento senza nome
Lorenzo Fragola – Siamo uguali


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento