Sant’Oreste, il calendario degli appuntamenti culturali

Proposti dall'Associazione Culturale “Avventura Soratte”
Enzo Luciani - 6 Settembre 2011

 Ecco gli appuntamenti culturali della settimana proposti dall’Associazione Culturale “Avventura Soratte”

1 – UN’ESCURSIONE TUTTA IN RIMA

L’Associazione Culturale “Avventura Soratte”, in convenzione con la Provincia di Roma e con il patrocinio del Comune di Sant’Oreste, propone l’interessante iniziativa “Un’escursione tutta in rima”, visita guidata tra i suggestivi percorsi della Riserva Naturale del Monte Soratte (ruderi, eremi, grotte, vecchie carbonaie), che si concluderà, nel pomeriggio, con la partecipazione a “S…poetar cantando”, tradizionale rassegna poetica santorestese di strada, che avrà luogo in uno dei vicoli del centro storico, in compagnia delle rime di simpatici verseggiatori e de “Gli Organetti del Soratte”. I partecipanti, per tutta la giornata, saranno accompagnati ed allietati da una guida locale, nonché poeta-cantastorie. Contributo: € 5,00 a persona (gratis i bambini sotto i 12 anni). Prenotazioni obbligatorie: 329-8194632.

Locandina e dettagli: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/escursionerima2.pdf
2 – “S…POETAR CANTANDO”

Torna la tradizionale rassegna poetica di strada di Sant’Oreste (RM), che si svolgerà, come ogni anno, negli angoli più suggestivi ed affascinanti del centro storico, con un doppio appuntamento (domenica 11-09-2011 e domenica 18-09-2011) in compagnia delle rime e delle pimpanti note di qualche organetto.

Locandina: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/spoetarnew.pdf

3 – “PIÒVE, GUÈRNU LATRU!”

È possibile acquistare il libro “Piòve, guèrnu latru!” (sonetti satirici in dialetto santorestese) di William Sersanti, presso i seguenti punti vendita di Sant’Oreste (RM): libreria “L’isola che c’è” (Piazza Orazio Moroni); libreria “Libera Mente” (Viale Noceto); edicola di Celiboni Elena (Piazza Principe di Piemonte).

Adotta Abitare A

Queste le parole di Oreste Malatesta in merito: “Credo che la nuova opera di William Sersanti possa essere considerato un piccolo capolavoro poetico e letterario per la nostra Comunità: complimenti al giovane autore!”.

4 – DONAZIONE DI SANGUE

La prossima data utile per effettuare una donazione di sangue presso la sezione A.V.I.S. di Sant’Oreste (RM) è sabato 17 settembre 2011, dalle ore 8.00 alle ore 9.30 circa.

Info: 0761.578442 o avis.santoreste@libero.it

5 – IV° CORSO “DIVENTARE APICOLTORE”

Domenica 18 settembre 2011, presso il Museo Naturalistico del Monte Soratte, sito nel Palazzo Caccia-Canali, a Sant’Oreste (RM), si terrà l’incontro introduttivo del IV° corso “Diventare apicoltore”. Per ulteriori informazioni, fare riferimento solo ed esclusivamente a questi recapiti: 340.3579017 o apidattico@eticaesolidarieta.it

Info, programma e locandina: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/apicoltura2011-1300.jpg


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti