Sarà acquistato un nuovo rilevatore di polveri sottili

I Comitati Malagrotta e Pisana 64 hanno consegnato il loro contributo al Dott. Salvatore Damante
di Franco Leggeri - 20 Luglio 2009

1- Il Prof. Sergio Apollonio. 2- Il Dott. Salvatore Damante.

Il Dott. Salvatore Damante con una nota a firma congiunta del Prof. Sergio Apollonio, Presidente del Comitato Malagrotta, e da Lino Coladangelo, Presidente del Comitato Pisana 64, hanno informato i cittadini di Malagrotta, Massimina, Pisana Spallette, Ponte Galeria, Santa Cecilia che la somma raccolta dai Comitati è stata consegnata a Damante e sarà utile per l’acquisto di un nuovo strumento per il monitoraggio delle polveri sottili e idrocarburi. Al Dott. Damante, quello vecchio era stato rubato in via della Pisana il 15 giugno.

Salvatore DamanteIl Dott. Damante scrive nella nota: ”intendo ringraziare tutti quelli che stanno partecipando alla raccolta fondi, ‘Comitati di Malagrotta e Pisana 64’, per l’acquisto di un nuovo strumento. Questo della Soc. Analitica strumenti, è conforme alle normative UNI-ENI 12341, EN 14907, con il supporto PUF per il campionamento IPA (Dir. 2004/107/CE), con preselettore per polveri PM10 e 2,5.
La scelta sofferta (per l’alto costo, circa 3000 euro) di questo strumento è dovuta alle critiche per quello usato in precedenza che non era conforme.
Devo riconoscere che non mi aspettavo una così ampia partecipazione, in particolare voglio ringraziare i primi promotori dell’iniziativa che sono il Prof. Sergio Apollonio e Luigi Argenziano”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti