Scuola di Atletica Leggera dell’A.S.D. Polisportiva Popolare Roma 6 Villa Gordiani

Ecco i risultati più significativi conseguiti nei vari campionati. Il 28 settembre 2014 Tredicesimo scudetto consecutivo per l'Acsi Italia Atletica
Redazione - 26 Settembre 2014

La Scuola Nazionale di Atletica Leggera Giovanile che segue criteri stabiliti dal Direttivo dell’Associazione Italiana dei Tecnici di Atletica Leggera, è destinata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni, e si svolge in otto anni di frequenza con diversi livelli e obiettivi. Tra insegnanti e tecnici vi operano 25 persone nei vari luoghi di allenamento: il Campo di Tor Tre Teste, il Parco di Villa de Sanctis, il Parco di Villa Gordiani, il parchetto Baden Powell, l’impianto comunale di via Montona, la palestra della scuola “Pinelli”, il Campo Sportivo Cerveteri, gli Stadi delle Terme di Caracalla, Marmi, Paolo Rosi e Farnesina.

La società di base la Polisportiva Popolare Roma 6 Villa Gordiani è collegata, per le categorie superiori (allievi, junior, senior) con:

– ACSI ITALIA ATLETICA (serie A oro) per le categorie femminili, vincitrice di 12 scudetti
– ACSI PALATINO CAMPIDOGLIO (serie A2) ” ”
– ACSI CAMPIDOGLIO PALATINO (serie A argento) per le categ. Maschili

Fresco Market
Fresco Market

In totale fanno parte delle società più di 500 atleti.

Le ragazze dell'ACSI alla Coppa Europea di Amsterdam

Le ragazze dell’ACSI alla Coppa Europea di Amsterdam

Importante è l’attività agonistica di livello provinciale, regionale e nazionale per il settore giovanile. Queste le vittorie più significative conseguite nell’anno 2014:

Vittorie ai campionati italiani di squadra Fidal
Campionati italiani di cross: 1° squadra allieve (Lacatusu 2°, De Santis 24°, Carboni 26°, Vanzolini)
Campionati italiani su pista: 1° squadra Under 23 F

Vittorie ai campionati italiani individuali Fidal
Campionato italiano Eptathlon assoluto: Flavia Nasella
Campionato italiano marcia 10 km: Eleonora Dominici

Premiazioni della staffetta 4x100 ai Campionati Regionali del Lazio

Premiazioni della staffetta 4×100 ai Campionati Regionali del Lazio

Campionati italiano su pista: staffetta 4×100 e 4×400 Junior M (Niccolò Romano e Fabio Tardito, provenienti dalla Roma 6 Villa Gordiani), staffetta 4×100 Junior F (con C. M. [il nome per esteso è stato rimosso su richiesta dell’interessata], proveniente dalla Roma 6 Villa Gordiani), staffetta 4×400 promesse

Campionati italiani Cadetti: Luca Barbieri: 1°nella 4×100, argento nel 300hs

Partecipazione dell’Acsi Italia Atletica alla Coppa Europa di Amsterdam il 23 e 24 maggio con molte atlete della Roma 6 Villa Gordiani, che sono nate e si allenano in questo quartiere.

Partecipazione ai Campionati mondiali Juniores di Eugene (USA): Alessia Baldi, Eleonora Dominici

Vittorie ai campionati regionali Fidal:
Campionati regionali di staffetta 100-200-300-400: 1° squadra cadetti
Campionati regionali su pista: staffetta 4×100 1° squadra cadetti, 2000 Victor Curcuianu, 300hs Luca Barbieri, triplo Paolo Morseletto.

Campioni Regionali: Elena Raluca Lacatusu (ACSI Italia): Cross e 1500mt; Chiara Sagnimeni: 200mt; Sara De Santis: 3000; Matteo Pacienza: 2000st e 800.

Michele Cozzoli, atleta proveniente dalla Roma 6 Villa Gordiani e attualmente della società Cassa di Risparmio di Rieti,  ha vinto il titolo italiano Juniores nel lancio del martello.

Circa 60 atleti della Polisportiva hanno partecipato al Campus per giovanissimi organizzato dall’Assital ad Abbadia San Salvatore (SI) nel mese di luglio, e 50 atleti dell’ACSI Italia e Campidoglio alla fine di agosto al Campus UISP.
La Polisportiva inoltre ha organizzato manifestazioni di rilevanza provinciale e regionale come “Benvenuto 2014”, “Triathlon a combinazione”, “Trofeo della Liberazione 2014”, “Meeting Manlio Gelsomini”.

ScudettoAicsItaliaAtleticaULTIMORA. Tredicesimo scudetto consecutivo per l’Acsi Italia Atletica
Le nostre agguerritissime ragazze, di cui molte provenienti dalla Roma 6 Villa Gordiani, nella finale A Oro di sabato 27 e domenica 28 settembre 2014 hanno portato a casa uno scudetto combattutissimo, lottando contro le squadre migliori d’Italia come la Bracco Atletica e la Studentesca Ca.ri.ri.”


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti