La scuola “Luca Ghini” all’Alessandrino adesso è cardio-protetta

Donazione di Planet Onlus nell’ambito del progetto “Planet Prevenzione: Salviamo la Vita con i Defibrillatori e la Formazione”

05.11 138_tn“Docenti, collaboratori scolastici, studenti e volontari dell’Associazione Planet Onlus sono stati i testimoni privilegiati della consegna di un Defibrillatore e degli Attestati agli operatori scolastici dell’Istituto Comprensivo “Luca Ghini” nel quartiere Alessandrino di Roma che è stato il beneficiario dell’ultima donazione di Planet Onlus dopo quelle avvenute le scorse settimane presso gli Istituti Comprensivi Valente e Pirotta dei quartieri Collatino e Quarticciolo”.

È quanto dichiara in una nota l’Avv. Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onlus www.planetonlus.it, che ha organizzato l’evento unitamente alla Presidente, dott.ssa Luisella Di Curzio, ed al Dirigente Scolastico, dott.ssa Carla Mazzocchi, ed alla presenza dell’Assessore allo Sport del V Municipio, sig. Cesare Marinucci.

05.11 144_tn“Un doveroso ringraziamento – ha aggiunto Figliomeni – va anche alla Protezione Civile della Provincia di Roma, che ha fornito le preziose apparecchiature sanitarie, ed a tutte quelle persone che, al momento della dichiarazione dei redditi, indicano il Codice Fiscale dell’Associazione Planet Onlus la quale, grazie ai fondi del 5×1000, ha potuto finanziare la formazione professionale all’uso del D.A.E. per ben 25 operatori scolastici”.

“Gli intervenuti – ha aggiunto ancora Figliomeni – hanno anche assistito alla proiezione di alcune schede sanitarie informative, preparate dallo specialista cardiologo, Prof. Francesco D’Agostino della ASL Roma B, e commentate dal Coordinatore Sanitario di Planet Onlus, Dott. Pietro Giannini”.

05.11 150_tn05.11 147_tn“Entro i primi di dicembre – ha concluso Figliomeni – il progetto “Planet Prevenzione: Salviamo la Vita con i Defibrillatori e la Formazione” verrà concluso con la consegna degli altri tre Defibrillatori ai Licei Benedetto da Norcia di Largo Agosta e Kant di Tor Pignattara nonché all’Istituto Comprensivo Gandhi di Casal Monastero, ma è nostra intenzione continuare a diffondere con fatti concreti la cultura della prevenzione cardiologica nella altre Scuole di Roma e non solo”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento