Farmacia Federico consegna medicine

Seconda giornata del gemellaggio di minibasket a Roma

Si è svolta domenica 5 aprile 2009 a Villa De Sanctis, nella palestra della scuola media Baracca
di Sergio Formicola - 9 Aprile 2009

Foto di M.G. Zuddas

Domenica 5 aprile 2009  tutti gli ingredienti per una bella giornata di Sport  erano presenti alla scuola media statale Franceco Baracca: bambine e bambini, un campo di pallacanestro, sole e cielo azzurro. Nel quartiere Villa De Sanctis, nel Municipio Roma 6, si è svolto il secondo incontro del gemellaggio di minibasket tra le società ScuBa Frosinone, G.S. Esquilino Roma, DLF e ACSD Casilino 23 Roma  (il precedente  risale al 22 febbraio scorso).

"Ringrazio come sempre – ha dichiarato Ciro D’Antonio dell’ACSD Casilino 23 – prima i ragazzini e le famiglie che sono intervenuti con entusiasmo, ma voglio sottolineare che è anche grazie all’Assessorato allo Sport del Municipio Roma 6 e alla Federazione Italiana Pallacanestro che si possono organizzare giornate di sport  così intense e gioiose." 

Dalle 10 alle 13 oltre 50 ragazzini hanno giocato, come diceva il grande Maestro Luigi Pirandello, come solo i bambini sanno fare “…solo i fanciulli han la divina fortuna di prendere sul serio i loro giochi. La Meraviglia è in loro, la rovesciano sulle cose con cui giocano e se ne lasciano ingannare.Non è un gioco è una realtà meravigliosa”. 

I ragazzi del DLF e dell’ACSD Casilino 23 hanno poi continuato a stare insieme nel vicino parco Villa De Sanctis. Picnic a base di porchetta, bibite e vino dei castelli, con tanto di “partitona di calcio” tra genitori e figli.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti