Sport  

Seven show all’Olimpico

La Roma batte il Kosice per 7 a 1 e accede alla fase a gironi di Europa League
A.M. - 28 Agosto 2009

Allo stadio Olimpico la Roma batte 7-1 il Kosice e accede alla fase a gironi di Europa League. Passano pochi secondo dal fischio d’inizio e la squadra di Spalletti va subito in vantaggio con un gol del Capitano. Altri 5′ e arriva il raddoppio: Totti supera Shreng con un colpo di testa e sigla il due a 0. Il Kosice è spiazzato e non riesce a reagire. All’ 8 minuto Guberti, aiutato da uno svarione difensivo, porta i giallorossi sul 3 a 0. Tra il 17′ e il 19′ la Roma non lascia più speranze agli avversari andando in rete prima con Cerci, poi con Menez. Sul 5 a 0 un accenno di reazione arriva dall’unico uomo pericoloso del Kosice, Novak che va in gol al 38′.
Ma dopo sei minuti è ancora la Roma ad essere pericolosa: al 44′, l’abritro annulla a Totti una rete per fuorigioco. Si va negli spogliatoi a partita pratricamente chiusa così, al rientro in campo, Spalletti abbassa il tono e dà spazio ai cambi: Entrano Faty, Juan e Vucinic. Al 25′ un gran tiro da fuori area di Riise firma la sesta rete per la Roma. Al 40′  è lo stesso Capitano che dopo aver dato il vio alla goleada decide di chiuderla firmando la sua personale tripletta ed il seven show della Roma. 

Oggi alle 12.45 si sapranno gli esiti dei sorteggi per la fase a gironi di Europa League. Le partite di girone sono previste il 17 settembre, il 1 ed il 22 ottobre, il 5 novembre, i 2-3 e 16-17 dicembre.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti