Sgombero di un campo abusivo nel XVIII municipio

Scoperti 17 alloggi di fortuna tra via Sfondrati (Torrevecchia) e via Piolti De’ Bianchi (Bastogi)
Enzo Luciani - 9 Gennaio 2013

Martedì 8 gennaio 2013 nel corso di un intervento, richiesto dal XVIII municipio, e disposto dall’’Ufficio Coordinamento Politiche della Sicurezza di Roma Capitale è stato sgomberato un vasto insediamento abusivo che si estendeva tra via Sfondrati (Torrevecchia) e via Piolti De’ Bianchi (Bastogi).

Ben 17 gli alloggi di fortuna, divisi in due siti distinti,che sono stati scoperti dagli agenti della Polizia Municipale S.P.E. (Sicurezza Pubblica Emergenziale) coadiuvati da operatori e mezzi per la rimozione delle baracche, messi a disposizione da Risorse per Roma. Tra gli occupanti del campo sono state identificate 26 persone, 20 adulti e 6 minorenni tra cui molti bambini. A tre madri di questi bambini è stata proposta l’assistenza alloggiativa per se e per i minori; in tutti e tre i casi l’assistenza è stata rifiutata.

In rappresentanza del Municipio 18 erano presenti il presidente Daniele Giannini, il consigliere Raimondo Fabbri e il consigliere Vittorio Contarina, il quale ha coordinato nei mesi scorsi il lavoro preparatorio tra uffici municipali e comunali che ha reso possibile l’intervento. 

Laboratorio Analisi Lepetit

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti