Significato della Scienza e della Politica. Che cos’è la Sociologia, al “Gabriella Ferri”

Nella prima lezione del nuovo seminario del prof. Saccà, presso il Centro Culturale

Dopo la pausa estiva, riprendono presso il centro culturale “Gabriella Ferri” (ingressi da via G. Galantara 7 e via delle Cave di Pietralata 76, in Roma, con possibilità di parcheggio interno), le lezioni del prof. Antonio Saccà.

Mercoledì, 3 ottobre 2018, alle ore 17.15, infatti, parte il nuovo Seminario, dedicato a: “Storia delle dottrine politiche e del pensiero sociologico”,

In questa prima lezione, il Professore ci parlerà di: “Significato della Scienza e della Politica. Che cos’è la Sociologia”.

Più dettagliatamente, come da lui stesso anticipato, il Professore illustrerà, “L’organizzazione sociale dell’uomo primitivo. La fondazione della Città. Si analizzeranno, inoltre, le condizioni dell’uomo agli inizi della civiltà, ed il rapporto di tali uomini con la Natura ed i rapporti tra gli uomini: famiglia, orda, comunità”.

Collaborano allo svolgimento del Seminario il sottoscritto e l’Associazione di Promozione Sociale “Il Veliero Azzurro” (Presidente Prof. Michele Evangelista).

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione all’Associazione sopra indicata.

Nell’immagine (tratta da internet), il prof. Antonio Saccà

Pericle Eolo Bellofatto

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento