

Nella giornata di domenica 26 febbraio 2017 il Comitato Mammut di Ponte Mammolo ha sistemato l’area verde antistante la propria sede in via Pio Briziarelli, da tempo abbandonata all’incuria. Hanno partecipato numerose realtà del territorio, tra cui il Casale Alba 2, il Comitato Kant-Nomentana e l’associazione RappOrti Urbani.
“Dopo i gravi atti di imbrattamento nei confronti del Casale Alba 2 e dell’Orto Urbano di Aguzzano, – informa il Comitato Mammut – la risposta del territorio è stata più forte che mai con una giornata all’insegna della partecipazione collettiva. le aree verdi di questo quadrante, così come gli spazi abbandonati, possono essere stimolo di attivazione dal basso degli abitanti laddove amministrazioni ed enti gestori continuano a latitare.
A seguito della pulizia, il Comitato Mammut è stato contattato dal servizio giardini del IV municipio, il quale, dopo aver specificato le enormi difficoltà, sia a livello economico che di carenza di personale e di mezzi (in particolare 1 trattore su tutto il IV municipio) a far fronte periodicamente alla pulizia di tutte le aree verdi del Municipio, ha ultimato l’intervento nell’area. A dimostrazione del fatto che solo la continua mobilitazione di chi vive il territorio può smuovere meccanismi incastrati nelle maglie di istituzioni ed amministrazioni!”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.