Sport sicuro per tutto agosto allo stadio Paolo Rosi

 A Mondofitness corsi gratuiti di sicurezza sportiva per operatori, genitori e insegnanti
Aldo Zaino - 7 Agosto 2017

Mondofitness Capitale dello Sport estivo ma anche capitale dello Sport Sicuro.

Giovedì 10 agosto 2017, con la presentazione dell’intero programma, nel Villaggio sportivo allestito quest’anno all’interno dello Stadio Paolo Rosi, partirà il progetto “Sport Sicuro” organizzato da Mondofitness, dall’Associazione Vitattiva, in collaborazione con la Salvamento Academy di Stefano Saliola ed il patrocinio dell’Unicef.

Per tutto il mese di agosto saranno numerosi gli appuntamenti volti alla formazione e alla preparazione degli operatori sportivi ma aperta anche a genitori, insegnanti e a tutti coloro che in qualche modo vengono coinvolti nell’assistenza dell’attività sportiva di giovani e meno giovani.

Il primo appuntamento nella piscina di Mondofitness è per l’11 agosto, a partire dalle ore 17.30, si svolgerà il primo corso gratuito, a cui tutti possono partecipare, riservato alla prevenzione verso i bambini più piccoli (0/14 anni) della durata di circa due ore con l’utilizzo di manichini per la simulazione di salvataggi e con esperti che approfondiranno i temi relativi alla sicurezza in acqua allargando la tematica sulla prevenzione anche per quel che concerne la prevenzione in auto, in casa e nelle scuole.

I partecipanti al corso parteciperanno ad una competizione che consisterà nel compiere una corretta manovra di rianimazione della durata di due minuti, sui manichini. Il manichino sarà collegato ad un PC che registra e valuta le capacità dei rianimatori. I vincitori delle prove verranno premiati con un approfondito corso gratuito di BLSD (rianimazione professionale).

Il calendario degli appuntamenti proseguirà giovedì 17, sabato 19, domenica 20, giovedì 24, sabato 26 e domenica 27 agosto con corsi di Rianimation Dance, Corsi di BLSD, Prova Sub ed altre iniziative gratuite volte alla sicurezza sportiva.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti