Spostata a domenica 22 novembre la raccolta di rifiuti ingombranti

Nei municipi pari del Comune di Roma. E' un'iniziativa dell'Ama in collaborazione con il Tg3 Lazio
Enzo Luciani - 11 Novembre 2015

A causa della domenica ecologica del 15 novembre 2015 è stata spostata a domenica 22 novembre 2015 la tappa della campagna “Il Tuo quartiere non è una discarica” dedicata ai 7 municipi pari del Comune di Roma.
La raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti e RAEE è organizzata da anni dall’Ama in collaborazione con TGR Lazio.

Dalle 8 alle 13 saranno 15 i siti messi a disposizione dei cittadini da parte di Ama: 10 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 5 centri di raccolta aziendali presso cui conferire sia i normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE: computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.).

In 8 postazioni (via dei Campi Sportivi, Ponte Mammolo, viale Quaglia, via Benedetto Croce, via di Macchia Saponara, piazza Bottero, piazza S. Giovanni di Dio, via Mattia Battistini), poi, sarà possibile conferire contenitori con residui di vernici e solventi.
Presso la struttura di piazza Bottero sarà inoltre consentito smaltire anche gli oli lubrificanti esausti.

Il tuo quartiere non è una discarica 22 novembre 2015 municipi pari

Per sapere quale è il punto di raccolta più vicino

Come di consueto i cittadini potranno inoltre disfarsi di vecchie biciclette, anche non funzionanti, consegnandole all’Associazione Culturale Ciclonauti, che Ama ospiterà in 10 postazioni (viale della XVII Olimpiade, via Tiburtina, via Tommaso Smith, via Massa S. Giuliano, viale Quaglia, via Benedetto Croce, piazza S. Giovanni di Dio, via Ildebrando della Giovanna, via Casal del Marmo, via Andrea Barbato).

Si ricorda infine che l’azienda mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono e non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 14 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio fornito dal lunedì al sabato su appuntamento per i materiali fino a 2 metri cubi di volume al piano stradale.

Informazioni e siti coinvolti www.amaroma.it; Numero Verde Ama 800867035 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 17 e il venerdì dalle ore 8 alle ore 14; Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341 dal pomeriggio di venerdì a domenica.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti