Studenti del liceo artistico “Enzo Rossi” Ciceroni al Museo Nena

Nei giorni 6 e 7 aprile aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, con visite guidate gratuite

Nei giorni 6 e 7 aprile 2024 il Museo Nena resterà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Sono previste visite guidate condotte, oltre che dai responsabili, dai giovani del liceo Artistico “Enzo Rossi” che hanno dato vita al PCTO (ex alternanza Scuola-lavoro) “Ciceroni al Museo”.  La visita prevede un breve filmato sulla figura dello scultore Alfiero Nena (1933-2020); quindi la visita alle opere nella galleria inferiore e superiore.

Domenica 7 aprile, oltre al programma anzidetto è previsto anche un concerto o workshop per pianoforte all’interno del Museo alle ore 18.00 della durata di circa 1 ora con i pianisti: Flavia di Febo, Anastasia Simbari, Valentina Rosito, Franco Toscano e Valerio Cappabianca.  Info: Info: luigimatteo@yahoo.it – 3478012813

COS’È L’OHR

Prigionia-1974 terracotta

OHR (Open House Roma) nasce dall’idea di un gruppo di architetti e comunicatori orientati all’innovazione socio-culturale. È un evento annuale che in 9 giorni celebra il design e l’architettura nella capitale. Circa 200 siti di qualunque epoca e solitamente inaccessibili, vengono aperti al pubblico attraverso visite guidate gratuite.

Oggi l’OHR è alla XII edizione e la manifestazione continua a sorprendere e a deliziare. Tanti i luoghi aperti con visite guidate gratuite in ogni edizione. Un’occasione unica per avere una visione inedita della Capitale. Sul sito https://www.openhouseroma.org  si troveranno illustrati tutti i luoghi da visitare.

51 EVENTI

Roma è una città densa di cultura e creatività. OHR ha dato ampio spazio a mostre, performance, workshop, talk, lecture. Più di 40 TOUR: Le passeggiate, a piedi o in bici, per cogliere la presenza multiforme e spesso trascurata del patrimonio storico che caratterizza il nostro paesaggio urbano quotidiano.

OPEN HOUSE WORLDWIDE

Open House Roma fa parte del network open house worldwide, un’organizzazione internazionale con sede centrale a Londra, dove il progetto è nato nel 1992 e si è affermato spinto da un formidabile successo di pubblico. Open house si è così diffuso in Europa, nord e sud America, medio oriente, Australia e Aafrica. Museo Nena | Open House Roma

IL TEAM DI OHR

Esperti e professionisti nel settore dei beni culturali, il gruppo conta dottori di ricerca, architetti, operatori culturali, artisti e comunicatori digitali, che si riconoscono in un progetto fondato sul concetto di bene comune come motore propulsivo di una nuova economia che metta al centro l’ambiente, la cultura e la comunità.

Open House Roma

Laura Calderoni Direttrice, Gaia Maria Lombardo Responsabile programma, Giorgia Dal Bianco, Lidia Alessandra Zianna Team programma, Francesca Laganà Responsabile volontari, Giulia Franceschilli Gestione volontari, Davide Paterna Direttore marketing, Giorgia Dal Bianco Account manager, Veronica Bartolucci Communication manager, Letizia Scacchi Social Media Manager, Fausto Napolitano Digital strategist, Giovanna Mirabella Ambassador.  COLLABORATORI: Studio Mistaker Progetto grafico, Emanuele Lanfranchi Ufficio Stampa, Tax Fin Consulenza fiscale e legale. Open House Roma nasce da un’idea di Leonardo Mayol e Davide Paterna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati