Terminata demolizione baracche Bajardo

XX Municipio - Mori (PDL): "ora urge bonifica"
Enzo Luciani - 18 Luglio 2012

Il 16 Luglio si è conclusa ufficialmente la prima fase dello sgombero definitivo del campo rom di Via del Bajardo, tanto attesa dai cittadini e dall’amministrazione del XX Municipio. A comunicarlo in una nota il Consigliere nel Municipio Roma XX, Giorgio Mori che prosegue:

"le baracche sono state tutte rase al suolo e agli occupati, preclusa ogni possibilità di reingresso, è stata offerta un’alternativa dignitosa presso il nuovo campo attrezzato alla Barbuta o in strutture temporanee. Adesso è necessario che il Dipartimento Tutela Ambiente e del Verde del Campidoglio (ex Dip. X) svolga con celerità l’attività di bonifica dell’area per precludere ogni rischio ai cittadini che circolano nell’area in cui peraltro insiste la pista ciclabile e per disincentivare eventuali sciacalli.

Inoltre ho segnalato personalmente al Campidoglio la presenza di numerosi bagni chimici nell’area che sono una risorsa importante investita in precedenza dall’amministrazione a supporto dei residenti del campo e che deve tornare immediatamente nella disponibilità dell’amministrazione stessa.
Superato ogni vincolo burocratico e riattivato appieno il Piano Nomadi, ci sembra necessario portare rapidamente a termine il progetto di restituzione dell’area alla cittadinanza per chiudere definitivamente questa brutta pagina della nostra storia urbana".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti