Tor Tre Teste e Tor di Quinto in lizza per il tricolore

Nella fase finale dei titoli Allievi e Giovanissimi
Enzo Luciani - 23 Giugno 2008

Dal 24 giugno prende il via la fase finale per l’assegnazione dello scudetto 2007-2008 nelle categorie Giovanissimi e Allievi che si concluderà lunedi 30 giugno
Le dodici squadre in lizza sono ripartite in due gironi per categoria. Il calcio romano sarà rappresentato, dall’ imbattuta Nuova Tor Tre Teste nei Giovanissimi e dal Tor di Quinto negli Allievi.
Entrambe hanno vinto il titolo regionale prima e superato poi la fase interregionale con molta facilità e mettendo a segno tantissimi gol e si presentano con il ruolo a dispetto della scaramanzia.
«Partire con i favori del pronostico ha fatto notare il presidente della Nuova Tor Tre Teste Antonio Di Bisceglia fa piacere, ma è anche molto rischioso: gli avversari giocano con più agonismo e le responsabilità sono maggiori. Non nascondo che però, tutti noi sogniamo un secondo scudetto, dopo quello vinto con la Juniores poche settimana fa». Ma le avversarie son temibili e rappresentano il meglio a livello nazionale.
La formazione di Federico Coppitelli, affronterà infatti la pistoiese Margine Coperta, che ha lanciato in serie A Giampaolo Pazzini, centravanti della Fiorentina e Igli Vannucchi dell’Empoli e i veneti del Conegliano, squadra dove ha dato i primi calci al pallone Alessandro Del Piero.
La prima gara in programma per la Nuova Tor Tre Teste è stata fissata per giovedì 28 giugno con la perdente dello scontro tra toscani e veneti a Chiusi Scalo; sabato 28 a San Quirico d’Orcia, decisivo match con la vincente del primo scontro.
Nel Tor di Quinto c’è consapevolezza e determinazione, l’obiettivo è di arrivare fino in fondo. La formazione di mister Paolo Testa, nella prima partita in programma mercoledì 25 sul campo di Torrita di Siena incontrerà la Fincantieri Palermo, campione d’Italia in questa categoria nel 2004.
Il 27 giugno a San Casciano Bagni, i rossoblù, incroceranno sulla propria strada la Chimera di Arezzo, che si presenta a questa manifestazione per la prima volta e con ottime credenziali.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti