Torna Natale in Rosa a Centocelle

Dal 12 dicembre il mercatino dell’artigianato dell'associazione Treno a Vapore
Enzo Luciani - 17 Novembre 2008

Il Natale è ormai alle porte, fremono gli addobbi nelle scatole ricolme, festoni e personaggi del presepe attendono pazientemente di divenire ancora per una volta protagonisti della magia delle feste.
Anche quelli dell’associazione Treno a Vapore sono in attesa di rivivere il fascino del Natale riproponendo la II° edizione dell’ormai famoso mercatino dell’artigianato “Natale in Rosa a Centocelle”.
Rosa perché si parla di donne, artigiane appassionate, artefici di oggetti dai mille colori e profumi esposti e venduti all’interno del mercatino su bancarelle inserite in un vecchio chiostro, tra luci, alberi e colori dimenticati, tra canzoni e sapori di un tempo in cui il Natale non era unicamente una folle corsa al regalo dell’ultimo momento.
Tutti gli oggetti che saranno esposti e venduti sono creati all’interno di laboratori domestici, dolci fatti in casa, presepi nei gusci dei pistacchi e delle noci, calde sciarpe di lana, ghirlande e decori in decoupage, insomma un universo unico attraverso il quale si potranno acquistare doni natalizi originali, preziosi e soprattutto economici.
Ampio spazio verrà dedicato, all’interno del mercatino, anche ai bambini, per i quali la vera magia del Natale non può e non deve ridursi solo ad un gran cenone e alla frenesia dei pacchetti da scartare.
Per loro sono stati ideati laboratori manuali artigianali gratuiti, il programma sarà arricchito da piccole iniziative, dall’incontro con Babbo Natale, alle letture animate di fiabe, all’arrivo dei Magi, alla tombola pazza con la Befana… in un calendario ricchissimo e sempre diversificato di eventi.
All’interno del chiostro daremo anche spazio ad una mostra permanente di presepi realizzati dai bambini delle scuole del municipio.
Durante le mattinate del sabato le nostre artigiane sveleranno i trucchi della loro maestria a tutti coloro i quali avranno voglia di mettersi in gioco.
Tante altre sorprese attendono tutti, grandi e piccini. Venite a trovarci, sapremo incantarvi!

Il mercatino è aperto dal 12 dicembre 2008, tutti i venerdì (16:00 – 20:00), sabato e domenica (10:00 – 20:00) in piazza San felice da Cantalice n. 15 Roma.

Per informazioni e/o adesioni:
Associazione Treno a Vapore 06/23248687 info@trenoavapore.it www.trenoavapore.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti