Torneo di Natale di minivolley nel VII

Organizzato il 9 dicembre dalle società di pallavolo S.Giustino, Sales e Roma 7 nel pallone Frassati all'Alessandrino
di Catia Cencini - 14 Dicembre 2007

E’ stata una festa di colori e di suoni il “Torneo di Natale” di Minivolley che si è svolto il 9 dicembre nel Pallone Frassati, in via Buonafede all’Alessandrino, gremito di bambini e genitori.

La manifestazione è stata organizzata dalle tre società di Pallavolo presenti nel VII municipio: S.Giustino, Sales e Roma 7, nell’ambito di un progetto di collaborazione di ampio respiro. Di qui l’impegno di programmare altre cinque manifestazioni di questo livello nel corso della stagione 2007/2008 per coinvolgere i bambini, non solo negli allenamenti, ma nella conoscenza di altre realtà sportive e nelle gare.

“La manifestazione – illustra il dirigente Claudio Galeri – vuole stimolare i bambini ad impegnarsi negli allenamenti visto che poi ci si confronta con gli altri partecipando a gare. Inoltre i genitori, che per noi hanno un ruolo molto importante, vedono come si sta lavorando ed il frutto dei loro sacrifici quotidiani nell’accompagnare i bambini in palestra.”

I numeri dicono che hanno partecipato circa ottanta bambini dai 7 ai 10 anni, con ospiti quelli della società Romana III Millenium.

I piccoli atleti sono arrivati in palestra stringendo tra le mani un disegno sul tema “Pallavolando a Natale”: poi appesi a ricoprire una parete.
L’atmosfera natalizia è stata sottolineata dal cappello di Babbo Natale, indossato dagli arbitri sui sei campi di gioco, e l’allegria aumentata dalle musiche che piacciono ai bambini.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti