Torre Astura riapre ai turisti

Il Comune di Nettuno ed il Ministero della Difesa hanno stipulato una convenzione per rendere, di nuovo, fruibile la spiaggia ai visitatori
Enzo Luciani - 4 Agosto 2008

La spiaggia di Torre Astura, di grande valore archeologico naturale, riapre ufficialmente a cittadini e turisti. La notizia è stata ufficilalizzata nel corso di una conferenza che si è svolta il 29 luglio presso la Sala Serra del Palazzo Comunale. Dopo due anni di chiusura alle visite estive, perchè situata nel poligono militare di tiro, il Comune di Nettuno e il Ministero della Difesa hanno firmato una nuova convenzione per la sua riapertura al pubblico.

L’area sarà di nuovo fruibile tutti i giorni, delle 8 alle 20, fino 31 agosto e nei week-end di settembre, con un servizio di navetta disponibile mattina e pomeriggio. Per arrivare alla prima spiaggia è poi possibile usufruire di una barchetta  a motore che farà risparmiare ai più pigri il "grosso" della camminata. 

"Ora possiamo dare la lieta novella – ha annunciato il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta – Torre Astura è aperta ai visitatori. Ringrazio tutti per l’impegno profuso". 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti