Un bel Toro grazia una brutta Roma
0-0 e secondo pareggio consecutivo per i giallorossi, l'Inter si allontanaSecondo pareggio esterno consecutivo per la Roma, dopo l’1 a 1 di Livorno. Poteva tuttavia andare peggio, perchè il Torino ha giocato meglio, sbagliando molte occasioni. La Roma, con Brighi al fianco di De Rossi, e Pizarro trequartista assieme a Giuly e a Mancini, semplicemente non gioca. Per puro caso i granata non segnano.
Al quarto d’ora ci prova Barone sull’esterno della rete, poi il Toro si scatena: tacco di Di Michele a liberare in fascia Lanna, cross basso, ancora Barone sciupa tutto.
La Roma non va, la difesa torinista non deve faticare troppo a respingere le incursioni personali di Mancini.
Il primo tiro dei giallorossi è di Juan di testa su calcio d’angolo. Giuly si segnala al 35′ con un diagonale senza speranza.
Al 39′ Zanetti mette un pallone a un metro dalla linea di porta solo da buttare dentro, ci arrivano sia Rosina che Di Michele che si ostacolano a vicenda mandando il pallone sul palo esterno.
Nella ripresa Spalletti corre ai ripari: dentro Perrotta per Brighi, con Pizarro restituiro al suo ruolo. Dopo neanche un minuto Perrotta manda alto in girata da buona posizione. Dalla parte opposta segna Di Michele, però il goal è in fuorigioco. Ma è il Torino a rifarsi sotto: tiro-cross rasoterra di Di Michele con Bjelanovic che divora un altro goal ad un passo da Doni. Mancini risponde al 12′ con un tiro al lato.
E’ sempre Toro: al quarto d’ora traversa di Bjelanovic di testa, un minuto dopo Doni para su Zanetti. Fuori Rosina, dentro Vailatti. Il Toro e’ stanco. Ci prova ancora Barone che manda fuori dal limite al 27′. Un minuto dopo Di Michele salta Mexes e tira su Doni in uscita. Mexes e Perrotta vanno vicinissimi al gol: sul primo miracolo di Sereni, per l’azzurro mira sbagliata.
Nel finale rigore colossale negato a Vucinic. Comotto (come Novellino) si fa espellere a tempo scaduto.
I giallorossi vedono l’Inter sempre più lontana.