Una petizione per salvare Centocelle

La raccolta di firme contro il degrado del quartiere

“Vola” la petizione lanciata il 29 agosto 2024 dall’Avv. Luigi Pietro Martina contro il degrado del Quartiere di Centocelle, tra i primi firmatari anche il presidente del CdQ Centocelle Storica. Già 1100 le firme sull’obiettivo prefissato delle 1500.

Denunce secche sullo stato di abbandono, dal manto stradale allo stato dei marciapiedi, dalla cura del verde alla pulizia e non ultimo la mancanza di sicurezza (dove il fatto di sangue fortunatamente non mortale di piazza dei Mirti ne è solo l’ultimo episodio).

Al raggiungimento dell’obiettivo, ormai prossimo, sarà cura del promotore inviarle attraverso PEC al presidente del V municipio Mauro Caliste per un riscontro.

L’Avv.to Martina ha anche avviato una richiesta di audizione presso la commissione ambiente (fatta anche dal sottoscritto) inviata attraverso PEC al neo presidente della stessa dott. Marco Toti di recente nomina.

Insomma il periodo di stallo dovuto al periodo feriale è terminato e quindi ci si aspetta e ci si augura un autunno ricco di confronto e di non più rinviabili risposte.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento