V municipio, maxi bonifica in via Carlo Alberto Cortina

Benvenuti: "rimosse oltre 900 tonnellate di rifiuti"
Enzo Luciani - 16 Novembre 2011

Questa mattina l’Ama è intervenuta in via Carlo Alberto Cortina, nel V municipio per ripulire via Carlo Alberto Cortina da oltre 900 mila tonnellate di rifiuti. La maxi-bonifica riguarda un’area di oltre 5mila metri quadri in cui è stato smantellato la scorsa settimana un insediamento abusivo, alla presenza del delegato alla sicurezza di Roma Capitale, Giorgio Ciardi, e dell’Assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera.

Nell’intervento, commissionato dall’Assessorato all’Ambiente e svolto in collaborazione con la Questura, l’Ufficio Coordinamento Nomadi e il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale, sono impiegati, quotidianamente, 7 operatori con l’ausilio di 1 escavatore con braccio a ragno, 2 autocarri con cassone da 30 metri cubi, 1 bobcat e 1 furgone Cr. “Si tratta – sottolinea il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti – di un intervento ingente necessario a ripristinare il decoro di una vasta area degradata del V municipio. Ad oggi sono state avviate a smaltimento circa 400 tonnellate di rifiuti vari, soprattutto ingombranti, rifiuti elettrici ed inerti.

L’intervento di bonifica – conclude Benvenuti – richiederà per Ama ancora una settimana di lavoro al termine della quale saranno rimosse altre 500 tonnellate di materiali vari”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti