Venerdì 18 ottobre niente sciopero dei trasporti a Roma: Atac e i privati non hanno ricevuto alcuna comunicazione
Le braccia degli autisti sono pronte ad incociarsi nuovamente il prossimo 8 novembre“Ripetiamo, il 18 ottobre servizio regolare”. Questo è il messaggio chiaro dell’azienda Atac di Roma riguardo allo sciopero nazionale dei mezzi pubblici indetto dai sindacati Si-Cobas e Al-Cobas per venerdì 18 ottobre.
L’annuncio è stato diffuso tramite un tweet sul social X, confermando che nella Capitale i trasporti proseguiranno senza interruzioni. Le aziende di trasporto di Roma e del Lazio non hanno infatti ricevuto alcuna comunicazione ufficiale di agitazione.
Se lo sciopero fosse stato confermato, sarebbe stato il secondo nel mese di ottobre, dopo quello già avvenuto il 5.
Prossimo appuntamento: sciopero in arrivo a novembre
Ma se i pendolari romani possono tirare un sospiro di sollievo per ora, devono comunque prepararsi a una nuova agitazione: l’8 novembre si preannuncia un altro sciopero, questa volta senza rispetto delle fasce di garanzia.
Questa protesta è promossa da un ampio schieramento sindacale che include Filt, Cgil/Fit, Cisl/Uilt, Uil/Faisa, Cisal/Ugl e Fna.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.