Farmacia Federico consegna medicine

VI Municipio, via libera alla pulizia del Parco Sangalli

Approvata mozione da consiglio municipale
Enzo Luciani - 24 Settembre 2012

Il Consiglio municipale del Municipio Roma ha approvato all’unanimità la mozione per la pulizia ordinaria del Parco Sangalli. La mozione, presentata in consiglio da Tito Proietti, Consigliere del PD, è nata da un question time di luglio di Fabrizio Ferretti, Capogruppo IDV, che aveva definito la condizione del Parco Sangalli “una vera e propria emergenza igienico-sanitaria”.

Il Parco Sangalli è un’area verde che si è ritrovata adibita a vero e proprio bivacco da numerosi senzatetto che abitano sotto le sue arcate. Si è provato a ristabilirne il decoro tagliando l’erba eccessivamente alta, ma questa soluzione non ha fatto altro che evidenziare ulteriormente lo stato di degrado e abbandono, rendendo ancora più visibili i rifiuti, la sporcizia e gli sbandati che hanno scambiato il parco per un dormitorio.

Nonostante per un certo periodo i cittadini del municipio si siano occupati personalmente di pulire l’area, la mozione approvata richiede l’impegno del Presidente del Municipio affinché si attivi presso gli uffici preposti per trovare nel bilancio comunale i fondi per la manutenzione e pulizia ordinaria del Parco Sangalli.

“Siamo contenti per l’approvazione unanime della nostra mozione, un po’ meno per l’assenza di diversi consiglieri del PD che ci hanno fatto rischiare il non raggiungimento della maggioranza per votarla“ ha commentato il Cons. Ferretti.“Ci tengo a sottolineare l’impegno che il gruppo IDV del Municipio 6 pone sui problemi essenziali e quotidiani dei cittadini cercando di dare risposte attraverso fatti concreti. Lo stesso atteggiamento che riscontriamo nella persona, nelle azioni e nelle scelte del Cons. Tito Proietti, che a oltre ottant’anni continua a essere al servizio degli elettori del municipio affrontando i suoi compiti con spirito d’intraprendenza e professionalità”.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti